Azienda

Casone per lo sport

 

 

Da quasi 30 anni Casone sponsorizza iniziative di carattere sportivo con l'intento di sostenere i giovani (e non) nella realizzazione delle loro passioni e contribuire alla valorizzazione delle attività promosse dal territorio.


Nel 1981 nasce il gruppo podistico Atletica Casone Noceto (www.atleticacasonenoceto.it) che attualmente conta 260 associati, di cui 180 svolgono attività agonistica; all’interno del gruppo sono presenti sia atleti delle categorie amatori/master, sia atleti senior, sia camminatori. Il traguardo dei 25 anni è stato festeggiato con la pubblicazione del libro “Cuore Giallo” nel quale, partendo dalla nascita dell’azienda, viene raccontata la storia del sodalizio attraverso le immagini e i racconti di chi l’ha vissuta.

 

 

Nel 2010, l’Atletica Casone ha conseguito il premio di squadra nella “Gazzetta Run” nel 2011 la vittoria individuale del circuito. Con i propri atleti vanta la vittoria del Campionato del Mondo di 10 km nella categoria MM45, il 12° posto alla Maratona di New York 2011, il 3° posto alla Maratona di Firenze, Stramilano, il 1° posto alla Moena-Cavales. Dal 1991 vince ininterrottamente il Circuito Provinciale di corsa su strada con campioni provinciali in diverse categorie. Con i propri atleti partecipa alle principali maratone internazionali e a numerose gare di tutti i chilometraggi in varie zone d’Italia.


Nel 2011, in occasione del 30° Anniversario di fondazione, l’Atletica Casone è stata insignita del Premio San Martino, ha celebrato la nascita del “Settore Trail” ed ha organizzato la Prima Maratona a Staffetta omologata Fidal (prima assoluta in Italia), vincendola con la propria squadra e assegnando la “miglior prestazione italiana” alla prima squadra italiana maschile e femminile.
 
Negli anni ’84-’89 Casone ha sponsorizzato la squadra locale di Rugby che nel ’85 è stata promossa in serie A.